istruttori e maestri
Emanuele Terzano: Fondatore della Jedi Generation e JG Saber Show Academy, attualmente gestisce il corso istruttori Nazionale. Gran Maestro (Signore Oscuro) nella JG dopo aver portato due allievi istruttori al rango di Maestro. Emavox Si applica per la gestione e riuscita degli eventi.Il suo ruolo preferito è quello di Darth Maul, che utilizza anche in 501st come membro ufficiale da quasi 6 anni. Le sue esperienze passate artistiche provengono dalle arti marziali, dalla musica e dalla danza. La sua passione per l'arte lo ha spinto anche a lavorare nel campo scultoreo in un importante laboratorio famoso in tutto il mondo, preparando anche scenografie per teatri come la scala di Milano.
Matteo Menin: Appassionato fin da piccolo di Star Wars, decide di creare un cosplay da Jedi e di acquistare la sua prima spada laser, scopre cosi la JG Show Academy che frequenta per tre anni come allievo di Emanuele Terzano e conseguendo per tre anni di seguito il titolo di Campione Nazionale di Coreografia.
Al suo quarto anno diventa istruttore per trasmettere la sua passione e la sua esperienza ai futuri allievi della JG.
Durante la sua esperienza ha collaborato con Disney, Esselunga e il Teatro Arcimboldi di Milano. Attualmente è membro della Jedi Generation Lightsaber Show ed è istruttore del corso di Milano insieme a Gabriele Campari.
Gabriele Campari: Riscopre la sua passione per Star Wars dopo aver riguardato tutti i film della saga. Alle sue spalle ha 13 anni di Karaté e riesce ad unire la sua passione per il combattimento con quella di Star Wars.
Comincia a seguire il corso di Milano come allievo per tre anni, diventa campione Nazionale di Coreografia e oggi gestisce insieme ad un altro istruttore il corso di Milano.
Entra a far parte della Jedi Generation Lightsaber Show e partecipa a molti eventi come "A New Hope in Concert" presso il teatro Arcimboldi di Milano, Padawan Training per Esselunga e Rollinz, creazione di Fan Movie per "Star Wars The Wedding", collaborazioni con Disney.
Arianna De Carolis: Scopre la JG Show Academy allo Star Wars Day di Milano nel 2014 e subito si appassiona a questo sport! Con 9 anni di Ju-Jitsu alle spalle non si lascia intimidire dal combattimento. Diventa istruttrice nel 2018 e Maestro nel 2021; Vice Presidente del gruppo di spettacolo Jedi Generation Lightsaber Show.
Partecipa alla maggior parte delle Fiere Comics in Italia e si esibisce in diversi eventi: Pre Show al Teatro Arcimboldi per “A New Hope in Concert”, Linate Air Show 2019, Ravenna Strickes Back, collaborazionI con la Disney, Rollinz 3.0 e altri ancora!
Copre il ruolo di Amministratrice e Grafica della Jedi Generation e JG Show Academy.
Leonardo Biagioni: Maestro della divisione JG Show Academy di Roma. Nasce come Karateka; per circa venti anni varia stili ed arti marziali tra i quali kung-fu, tai-chi, Muai-thai e Ju-Jitsu ed entra nella dimensione dei Giochi di Ruolo dal Vivo Fantasy (GRV o LARP), che lo portano in poco tempo a insegnare combattimento e interpretazione (intrapreso come vero e proprio corso) per duelli e combattimenti scenici per eventi GRV e/o manifestazioni a tema. Nel 2014, Leo si sposta dall'ambito GRV Fantasy all'ambientazione Sci-Fi di Star Wars prima come cosplayer, per poi passare ai duelli con spada Laser dove verrà istruito da Emanuele (Emavox) Terzano e la JG Saber Show Academy divenendo primo istruttore sul territorio Romano.
Eleonora Pala: Esperta di interpretazione e coreografia, grazie a 13 anni di esperienza maturata tra teatro, danza e pattinaggio artistico a livello agonistico, mette a disposizione le sue conoscenze quando entra nella JG Show Academy nel 2015 come prima iscritta dell'allora appena fondata palestra di Roma. Sempre in prima linea, è stata presente in tutti gli eventi del centro e sud Italia; diventa istruttrice nel 2018 coronando così il sogno da bambina di diventare parte attiva dell’universo Star Wars.Spietata sith o integerrima Jedi, negli eventi assiste il Maestro Leo curando le coreografie degli allievi, coordinando la logistica di questi ultimi e occupandosi dell’insegnamento ai ragazzi tra i 6-16 anni del corso di Roma.
Claudio Sannitu:
Scopre la JG Show Academy grazie ad alcuni video di combattimento su youtube e subito contatta il Gran Maestro Emanuele Terzano che lo indirizza verso la sede di Roma.
Si iscrive al corso e comincia la sua avventure come allievo e in seguito ottiene il rango di Istruttore.
Super appassionato della Saga e sin da bambino sogna di poter brandire una spada laser, amante degli sport di combattimento e coreografia.
Studia teatro per anni, attualmente studia Scienze Motorie.
Davide Meroni: Da sempre affascinato dal mondo di Star Wars, si avvicina all’arte della spada laser prima in autonomia e in seguito presso il corso della JG Saber Show di Milano, portando avanti in parallelo lo studio della filosofia dei Jedi.
Nel 2021 diventa prima membro della Jedi Generation Lightsaber Show e in seguito istruttore all’interno dell’Accademia, dove insegna presso il corso di Pavia affiancando Arianna De Carolis.
Attualmente riveste il ruolo di istruttore responsabile dei costumi.
Marco Padellaro: Hello there.
Fu il primo allievo del corso di Alessandria quando fu fondata nel 2012. Venne preso sotto l'ala del maestro Emanuele il quale nacque il legame allievo maestro vero e proprio. Partecipò ai primi eventi vedendo crescere la JG. Uno di questi è l'incontro con David Prowse cioè l'attore che ha interpretato Darth Vader nei primi film di Star wWars. Ispirato nei combattimenti e nello spirito dal maestro Obi Wan Kenobi. Tornato al corso di Alessandria dopo un periodo di esilio ma rimasto sempre in contatto con il maestro Emanuele segue gli allievi insegnando gli onori disciplina e le vie della forza come nel film.
Erich Gilardo: laureando presso la facoltà di scienze motorie, pratica Karate per 8 anni, Rugby per 3 e arti marziali miste per 1.
Inizia a frequentare la JG nel 2016 e si appassiona a tal punto da aprire e gestire un suo corso ad Acqui Terme da settembre del 2018.
Xavier Vangelisti Biondi: appassionato di Star Wars sin da piccolo, conosce Emavox durante una fiera e si appassiona alla JG Show Academy a tal punto da volerla portare a Firenze per poter far sì che altri possano scoprirla ed entrare a farne parte. Alle sue spalle ha 10 anni di arti marziali nello specifico Aikido di cui è istruttore e Kendo.
Oggi gestisce insieme ad un altro istruttore il corso di Firenze.
David Landi: appassionato di Star Wars, incontra Emavox ad una fiera e conosce la JG Show Academy.
Decide così di aprire un corso a Firenze insieme ad un altro istruttore.
Pratica arti marziali fin da quando era bambino, Karate, Kik Boxing e Aikido.
Daniele Parmeggiani: è un grande appassionato di Star Wars e ha passato la sua passione anche ai suoi figli. É Pedagogista Laureato in Scienze dell'Educazione con una tesi sul valore educativo ed antropologico delle fiabe. É un istruttore di Qwan Ki DO (kung fu cino vietnamita) l'arte marziale che pratica da più di 20 anni ed ha conseguito il grado di cintura nera 3°dang. Per lui la JG Show Academy è stata la grande occasione di riunire diversi aspetti della sua vita e condividerli con i propri i figli e con gli altri allievi che lo seguono nel corso di Vigevano. "La JG è un bell'esempio di educazione motoria che stimola la fantasia e le motivazioni delle persone in un percorso di crescita unico". Ha ottenuto nella JG il rango di Maestro (Sith Lord) a pieni voti.